Bruxelles in movimento grazie ai Tram

Bruxelles in movimento grazie ai Tram

Curiosità, Divertimento e zero inquinamento, a Bruxelles Free Ticket!!

Sappiamo bene quanto i mezzi pubblici siano importanti nelle città per muoversi più velocemente e ridurre l’inquinamento prodotto dalle auto.
A Bruxelles ogni giorno si muovono per la città 370.000 automobili: come riuscire a ingaggiare il target, farlo divertire e riuscire a fargli prendere il tram invece della macchina così da scoprirne la comodità?

Realizzando un’ OOH Advertising, sono state collocati nella città diversi cartelloni in grado di attirare l’attenzione illuminandosi ed emanando il classico suono dei tram; così hanno coinvolto ben 27.451 guidatori nel momento esatto in cui essi andavano a prendere il loro mezzo di trasporto personale. E’ finita qui?

Assolutamente no, una volta attirata l’attenzione delle ignare persone e posizionandosi poi dinanzi a un totem vicino il cartellone e cliccando sulle chiavi della macchina il tasto di apertura delle porte, si riceveva gratuitamente un free ticket per il tram: sono stati distribuiti centinaia e centinaia di biglietti.

In un mondo dove l’inquinamento risulta essere uno degli aspetti più importanti e discussi per la salvaguardia del nostro pianeta, sensibilizzare le persone facendole provare, in questo specifico caso, la comodità dei mezzi pubblici è stata un’idea, considerando anche come è stata realizzata, particolarmente divertente e utile e che speriamo venga ripresa da tante altre città del mondo dove vengono impiegati, per muoversi, tante auto e motorini.