Dracula prende vita durante la notte

Dracula prende vita durante la notte

Il cartellone pubblicitario BBC che rivela il profilo del vampiro più famoso del mondo.

Film e Serie Tv hanno sempre utilizzato, nei loro progetti media, tante attività di Unconventional OOH giocando sulle emozioni e sulla curiosità del pubblico. Alcuni esempi già da noi trattati su queste pagine sono le promozioni per il film Curtiz e per le serie The Passage Monster Rivers.

Questa volta tocca alla BBC che per promuovere Dracula, suo nuovo prodotto in uscita il primo gennaio, ha sfruttato una geniale quanto semplice campagna cartellonistica. L’affissione, presente a Londra e a Birmingham, non proiettava l’ombra di vampiro durante le ore diurne. L’unica cosa visibile erano i paletti di frassino usati per cacciarli. Con il calar del sole, l’ombra proiettata dai paletti, andava via via a rivelare il profilo del protagonista del racconto di Stoker. Così come il vampiro che prende vita durante la notte, anche il mezzo pubblicitario ha generato ansia e paura sfruttando un gioco di luci e ombre tanto semplice quanto efficace.

Il successo sui social e online è stato eclatante,con picchi specialmente sulle pagine che trattano di film e tv . Sfruttando quella che a tutti gli effetti potremmo definire un’installazione (più che un cartellone) si è riusciti a render virale la caratteristica principale di Dracula, sempre con un occhio alla curiosità e al divertimento del pubblico.

Cogliere i tratti distintivi di un prodotto ed esaltarli al meglio è fondamentale per centrare un obbiettivo di comunicazione, in tutte le tipologie di attività di marketing, BBC è sempre molto attenta ai propri progetti.

Risultato:
  • Sorpresa Generata nel target
  • Attività di Comunicazione Effettuata
  • Identità del Brand rafforzata
  • Ampia visibilità del prodotto
  • Efficacia sul territorio raggiunta, con ampio eco digitale