Spongebob compie 20 anni, #tantiauguri!

Spongebob compie 20 anni, #tantiauguri!

L’OOH e il Digital uniscono le forze per fare gli auguri a Spongebob

L’OOH e il Digital sono due divisioni all’interno di un’agenzia che, se ben coordinati, riescono a generare un “buzz” tra le persone molto più grande di quanto riescano a crearne le due attività prese singolarmente.

Per celebrare il compleanno di Spongebob, noto cartone animato seguito da un pubblico di tutte le età, è stata realizzata una campagna Out of Home Globale dipingendo e personalizzando autobus, navi turistiche, campi destinati all’agricoltura, fino ad arrivare a Venice Beach e Times Square. Ad amplificarne l’effetto, come anticipato in apertura dell’articolo, c’è stato il lancio di un hashtag creato ad hoc per incoraggiare il Social Sharing: #HappyBirthdaySpongeBob capace di coinvolgere milioni di persone. Il risultato? Grazie a questa campagna, il cartone animato Spongebob è diventato la trasmissione più seguito dai bambini, sbaragliando la concorrenza.

Realizzare una campagna OOH che dia forza al brand è molto importante ma per avere ancora più successo e incrementare esponenzialmente le proprie vendite, la propria visibilità, la combinazione con un’attività digital risulta essere, come dimostrato anche da Nickelodeon, di grandissima efficacia.

Risultato:
  • Divertimento Generato nel target
  • Attività di Comunicazione Effettuata
  • Identità del Brand rafforzata
  • Ampia visibilità
  • Efficacia Digitale raggiunta, con ampio eco

L’OOH ed il Digital sono due realtà che riescono a entrare in perfetta simbiosi ma devono essere progettate in modo parallelo ed impeccabile. Pensi che facciano al caso tuo?

Parliamone insieme: compila il modulo qui vicino, così potrò aiutarti a capire se è la scelta migliore e come metterla in pratica.